Forni a tubi anulari a vapore mod. Verona

IL FORNO A TUBI ANULARI A VAPORE MOD. VERONA è un forno a camere fisse. La sua caratteristica è il sistema di riscaldamento, che avviene attraverso una fitta rete di tubi a circuito chiuso nei quali circola vapore. Le camere di cottura sono avvolte nel loro insieme da tubi anulari, mentre cielo e platea di ogni camera sono riscaldati da doppi tubi trasversali.  La scelta di mantenere un progetto rinnovato nel tempo, ma sempre tradizionale, ci consente di garantire alla clientela un forno con bassi consumi, forte ripresa della temperatura e perfetta uniformità di cottura, ottenuti dal perfetto dimensionamento dei canali in mattoni refrattari, da un sistema automatico di regolazione del tiraggio e dalle gettate laterali. Alimentazione: il forno può funzionare indifferentemente con bruciatore a gas o a gasolio. A richiesta può essere corredato di una fornace laterale per eventuale funzionamento con combustibili solidi (legna, pellet, ecc.).

Forno circotermico mod. Alisei

IL FORNO CICLOTERMICO MOD. ALISEI è un forno a camere, che vengono riscaldate dalla circolazione continua di aria calda intorno alle camere stesse. Questo tipo di riscaldamento assicura grande flessibilità di lavoro in quanto il forno è in grado di recuperare o perdere velocemente la temperatura fra una cottura e l’altra, consentendo di realizzare cotture in successione che hanno temperature differenti. Alimentazione: Il forno può funzionare indifferentemente con bruciatore a gas o a gasolio.

Forno elettrico mod. Jolly

IL FORNO ELETTRICO MOD. JOLLY è un forno elettrico a camere, ideale per cuocere ogni tipo di pane e pasticceria.  È costituito da camere di cottura indipendenti ed isolate. Questo sistema permette di regolare temperature di cottura indipendenti per ogni camera, rendendo così possibile la cottura contemporanea di prodotti tra loro molto diversi. Pannello quadro comandi: disponibile solo nella versione computerizzata con 99 programmi. Alimentazione: il riscaldamento si ottiene tramite resistenze elettriche corazzate, posizionate sotto le platee ed al cielo di ogni camera, in modo da garantire omogeneità di temperatura ed alte performance.

Forno elettrico modulare mod. UP

IL FORNO ELETTRICO MODULARE MOD. UP è un forno a camere, ideale per cuocere ogni tipo di pane e pasticceria. Ha un design molto compatto ed elegante, completamente in acciaio inox. È costituito da 1, 2, 3 o 4 camere di cottura indipendenti ed isolate. Detto sistema permette di regolare temperature di cottura indipendenti per ogni camera, rendendo così possibile la cottura contemporanea di prodotti diversi. Temperatura massima di cottura fino a 290°C. Il forno appoggia su supporto o cella di lievitazione, provvisti di ruote tutte frenate.  La cappa di aspirazione è provvista di aspiratore vapori.  Le porte di infornamento sono in acciaio, con doppio vetro e si aprono verso l’esterno, in basso. Le camere di cottura sono indipendenti, provviste ciascuna di vaporiera, valvola scarico vapore automatica e piani di cottura in fibra di cemento, per consentire la cottura di qualsiasi prodotto direttamente sulla platea o su teglia. Il pannello quadro comandi è del tipo programmabile, touch screen, con 50 programmi di cottura su 8 fasi. Il riscaldamento del forno è ottenuto tramite resistenze elettriche corazzate, posizionate sotto la platea e sul cielo di ogni camera, in modo da garantire una omogenea distribuzione del calore, riscaldamento e recupero della temperatura molto rapidi.

Danzi Forni